-0.3 C
Pordenone
mercoledì 8 Dicembre 2021

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Egregio Socio,

con delibera del 7 luglio 2021 il Consiglio Direttivo Sezionale ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci, a norma dell’art. 15 dello Statuto Sezionale, che si svolgerà in prima convocazione presso la Sede sociale di Piazza del Cristo 5/A in Pordenone il giorno 13 ottobre 2021 alle ore 11.30, e in seconda convocazione il giorno Giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Seminario Diocesano di Pordenone in via Seminario nr. 1 con il seguente ORDINE DEL GIORNO:

 

1)Nomina del Presidente, del Segretario dell’Assemblea e di tre scrutatori.
2)Lettura e approvazione del verbale dell’Assemblea ordinaria del 14 maggio 2021. (*)
3)Lettura e approvazione della relazione morale del Presidente.
4)Consegna distintivi di fedeltà al Sodalizio e Riconoscimento ai Soci.
5)Presentazione candidati a Consigliere per il triennio 2021/2023.
6)Presentazione candidati a incarico di Revisore dei Conti sezionale per il triennio 2021/2023.
7)Presentazione candidati a incarico di Delegato sezionale.
8)Elezione di nove Consiglieri, tre Revisori dei Conti e tre Delegati all’Assemblea del Club Alpino Italiano.
9)Varie ed eventuali.

L’Assemblea è un momento importante nella vita della Sezione, pertanto si invitano caldamente i soci a parteciparvi.

(*) IL VERBALE DELL’ASSEMBLEA 2019 È CONSULTABILE PRESSO LA SEGRETERIA SEZIONALE E SUL SITO WEB DELLA SEZIONE

SCARICA LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA

SCARICA LA DELEGA PER LA VOTAZIONE

LEGGI IL VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEL 14 MAGGIO 2021

Modalità di votazione e attribuzione delle deleghe (estratto dal Regolamento Elettorale)

  1. Hanno diritto al voto i Soci ordinari e familiari che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e in regola con il pagamento della quota annuale 2021 (art. 2). Ogni Socio ha diritto ad un voto e può rappresentare per delega scritta solamente un altro Socio (art.3).
  2. Può ricoprire cariche sociali il Socio maggiorenne iscritto alla Sezione da almeno due anni (art.4). Tra i Consiglieri eletti, il candidato alla carica di Presidente della Sezione deve aver maturato un’anzianità di iscrizione alla Sezione non inferiore a tre anni sociali completi (art.4). I casi di incompatibilità e incandidabilità alle cariche sociali sono previsti all’art 7.
  3. Ciascun Socio ha a disposizione un numero massimo pari a nove voti per i Consiglieri, tre voti per i Revisori dei Conti e tre voti per i Delegati all’Assemblea del Club Alpino Italiano. L’indicazione di un numero di preferenze superiore ai voti a disposizione comporterà la nullità della scheda (art. 23).

Per poter votare il Socio dovrà esibire:

  1. Tessera CAI in regola con la quota per l’anno 2021
  2. Eventuale delega (su modulo predisposto) sottoscritta da un Socio delegante avente diritto al voto, completa della Convocazione.

Al Socio che avrà così dimostrato il diritto al voto verrà consegnata una cedola da presentare al momento dell’apertura delle votazioni, che gli darà diritto al ricevimento della scheda elettorale.


Si raccomanda di prendere visione dello Statuto Sezionale e del Regolamento Elettorale, consultabili e/o scaricabili dal sito della Sezione.

PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA SONO OBBLIGATORI IL CERTIFICATO VERDE (c.d. Green Pass), L’USO DELLA MASCHERINA, DEL GEL DISINFETTANTE E IL DISTANZIAMENTO CON LE ALTRE PERSONE PRESENTI.

PER I SOCI PRIVI DI GREEN PASS SARÀ ALLESTITO UN SEGGIO ESTERNO, APERTO DURANTE LE OPERAZIONI DI VOTO, PRESSO IL QUALE COSTORO POTRANNO ESPLETARE LE STESSE.

SEGRETERIA