mercoledì 27 Maggio 2020

i Percorsi

Di seguito riportiamo una serie di PERCORSI come suggerimento per escursionisti ed alpinisti. Alcuni di questi sono particolarmente impegnativi altri possiamo considerarli un utile e magari divertente allenamento.
Per capire la classificazione delle difficoltà escursionistiche consultate questa pagina.
Iniziamo con i percorsi per escursionisti particolarmente esperti e alpinisti, dove sono necessari attrezzatura e conoscenza specifica di tecnica e progressione.

Difficoltà: A (Alpinistico)
Dolomiti Friulane
Itinerario Alpinistico “Luciano Micheluz”

Difficoltà: EEA (Escursionisti Esperti con Attrezzature)
Prealpi Carniche
Alta Via “dei Rondoi”

Proseguiamo con alcuni percorsi di più giorni. Quindi sono da considerarsi dei Trekking a tutti gli effetti.
Difficoltà: EE (Escursionisti Esperti)

Dolomiti Friulane
L’Anello delle Dolomiti Friulane

Alpi Giulie
Traversata sui Monti di Confine

Ora proseguiamo con una serie di percorsi circolari da percorrere praticamente tutto l’anno in quanto sono sulla pedemontana Pordenonese e quindi a non più di 30 km da Pordenone e quasi tutti sotto i 1000m.
Naturalmente insistono sui sentieri CAI che vengono curati e gestiti dai volontari del gruppo sentieri del CAI di Pordenone e della Sottosezione di Aviano.

Difficoltà E

Base di partenza Chalet di Dardago:
984-Casera Valle Friz-984a
990-Collegamento basso-990a