19.8 C
Pordenone
domenica 2 Ottobre 2022

4 e 5 Luglio 2020

Yoga in montagna

Escursione & Yoga

Testo gita

Un weekend presso il rifugio Pordenone, all’insegna del benessere e della natura,
scandito da pratiche di yoga, alimentazione sana ed escursioni in montagna.

Lo yoga è una disciplina millenaria, originaria dell’India, che attraverso posizioni (asana),
esercizi di respirazione, filosofia, meditazione e altre tecniche, promuove uno stile di vita sano per il benessere olistico (del sistema corpo-mente-spirito) della persona.
Questi benefici sono arricchiti nel momento in cui pratichiamo yoga e meditazione circondati dal verde, dandoci una sensazione di unione con la natura: accanto ad un albero, su un prato fiorito, davanti al panorama mozzafiato di una vetta o abbinandole ad una bella escursione in montagna.

Obiettivi del weekend sono: avvicinare e far sperimentare lo yoga agli amanti della montagna e far avvicinare alla montagna e alla natura chi pratica già lo yoga in città, promuovere uno stile di vita sano, creare consapevolezza di noi stessi e connessione con
la natura che ci circonda e di cui facciamo parte, entrando in armonia con tutti i suoi elementi.

ORARI E TEMPI:
Ritrovo sabato 4 luglio al parcheggio del Rifugio Pordenone alle ore 15.00 precise. Nel programma gli orari dettagliati delle attività dei due giorni.

DISLIVELLI: 570 m

DIFFICOLTÀ: “E”

EQUIPAGGIAMENTO: Obbligatorio sacco lenzuolo o sacco a pelo, federa cuscino, asciugamano e ciabatte personali, lampada frontale e tessera Cai per il rifugio. Nel programma l’elenco dettagliato dei materiali per la pratica Yoga.

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E: Grazia Pizzoli, Roberto Canton

ATTENZIONE: è obbligatoria la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori. Si consiglia di usare le vie telematiche (mail, sms, WhatsApp o simili) chi ne è sprovvisto può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. Evitare richieste di partecipazione dell’ultima ora e attendere la conferma di accettazione da parte degli accompagnatori in forma scritta (mail, sms, WhatsApp o simili).
Iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.