sabato 13 Aprile 2024

24 Marzo 2024

Malga Dauda 1.413 m – Monte Dauda 1.765 m

Alpi Carniche

Malga Dauda si trova sulle pendici orientali del Monte Dauda. La via più breve per raggiungerla è partire da Fielis tramite pista forestale che porta direttamente agli ampi prati della malga Dauda: da qui il panorama è molto ampio verso est, spaziando dal Crostis e dal Coglians fino all’Amariana, passando per il Tersadia e il Sernio. Dalla malga se il tempo e le condizioni della neve lo permettono si può proseguire fino alla cima del Monte Dauda passando per Forcella Meleit.

ritrovo al parcheggio della Protezione Civile in vial Rotto alle ore 7.00; prima della partenza verranno distribuiti i Dispositivi di Protezione Individuali (Pala, A.R.T.Va. e Sonda) obbligatori per l’escursione. Partenza ore 7.15 precise.

DISLIVELLI: 600 m alla casera, altri 350 m alla cima del Dauda

DIFFICOLTÀ“EAI”

Abbigliamento adatto al clima invernale, ciaspole, bastoncini, consiglibili le ghette, la sezione metterà a disposizione “noleggio” un limitato numero di ciaspe e di kit di autosoccorso (pala, A.R.T.Va. e sonda sono obbligatori per legge dal 1 gennaio 2022), per coloro che ne fossero sprovvisti e ne facessero esplicita richiesta al momento dell’iscrizione

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

AE Stefano Fabris, ASE Andrea Bottecchia

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!

Iscrizione on-line