lunedì 15 Luglio 2024

17 Marzo 2024

Spiz de Zuel 2.033 m

Dolomiti Zoldane

Lo Spiz de Zuel o Col de l’Agnelessa è un singolare ed isolato rilievo che s’erge sulla destra del Maè, a nord-ovest di Forno di Zoldo; con i suoi 2033 m. si prospetta come suggestivo balcone panoramico proteso verso il Civetta e il Pelmo a nord e verso la cima nord di San Sebastiano e lo Spiz di Mezzodi a sud. Alla cima si arriva tramite comodo sentiero che, in inverno, offre un terreno ideale per le escursioni con le ciaspole e non presenta particolari difficoltà tecniche, a parte il discreto dislivello da affrontare. L’itinerario è di grande soddisfazione e di notevole interesse paesaggistico, sia per gli ambienti che si attraversano che per il panorama che si gode.

ritrovo presso il parcheggio della Piscina Comunale in Viale Treviso alle ore 7.00; prima della partenza verranno distribuiti i Dispositivi di Protezione Individuali (Pala, A.R.T.Va. e Sonda) obbligatori per l’escursione

DISLIVELLI: 780 m

DIFFICOLTÀ: “EAI”

Abbigliamento adatto al clima invernale, obbligatorie le ciaspe e i bastoncini, consigliate le ghette: la sezione metterà a disposizione “noleggio” un limitato numero di ciaspe e di kit di autosoccorso (pala, A.R.T.Va. e sonda sono obbligatori per legge dal 1 gennaio 2022), per coloro che ne fossero sprovvisti e ne facessero esplicita richiesta al momento dell’iscrizione

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

AE Franco Protani, ASE/ONC Daniele Vaghini

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!

Iscrizione on-line