25 C

14 Gennaio 2024

Sella Sagata 812 m

Alpi Giulie – Valli di Resia

Forcella Sagata è una poco marcata insellatura situata sulla dorsale montuosa compresa tra Resia e Chiusaforte. La sella che ospita una piccola cappelletta ed un ricovero alpino è raggiungibile dai due versanti attraverso il sentiero CAI 638. Sul pianoro si trovano alcune abitazioni, la Baita ANA e la chiesetta caratterizzata da un campanile Tricolore.

ritrovo presso il parcheggio della Protezione Civile in Vial Rotto alle ore 7.30; prima della partenza verranno distribuiti i Dispositivi di Protezione Individuali (Pala, A.R.T.Va. e Sonda) obbligatori per l’escursione

DISLIVELLI: 400 m

DIFFICOLTÀ“EAI”

Abbigliamento adatto al clima invernale, obbligatorie le ciaspe e i bastoncini, consigliate le ghette: la sezione metterà a disposizione “noleggio” un limitato numero di ciaspe e di kit di autosoccorso (pala, A.R.T.Va. e sonda sono obbligatori per legge dal 1 gennaio 2022), per coloro che ne fossero sprovvisti e ne facessero esplicita richiesta al momento dell’iscrizione

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

A.E. Corrado Drozina, A.S.E. Damiano Nurra

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!

Iscrizioni ON LINE