lunedì 15 Luglio 2024

Anello del bivacco Marchi Granzotto

Dolomiti Friulane – Val Cimoliana
In collaborazione con la Sezione Cai Valnatisone

Il Bivacco Marchi Granzotto è situato nel catino superiore dell’incantevole e recondita Val Monfalcon di Forni (Gruppo Spalti di Toro e Monfalconi), ai piedi della Cresta del Leone, del Monfalcon di Cimoliana, del Monfalcon di Forni, del Torrione e di Cima Barbe, dove s’incrociano i sentieri CAI 342, 349 e 359 che salgono dal fondovalle. È stato costruito nel 1963 dalla nostra Sezione, in collaborazione con il Rotary Club di Pordenone, sotto gli auspici della Fondazione “Antonio Berti” a cui è affiliato. Porta il nome degli alpinisti pordenonesi Renzo Granzotto ed Antonio Marchi, ufficiali degli alpini, entrambi morti eroicamente l’8 marzo 1941 sul Monte Golico (Grecia), durante il secondo conflitto mondiale.

ritrovo al parcheggio della Protezione Civile in Vial Rotto alle ore 6.45. Partenza alle ore 7.00 precise. Ritrovo con gli amici del Cai Valnatisone al Rifugio Pordenone alle ore 8.30

DISLIVELLI:

DIFFICOLTÀ:
“E/EE”

Normale da escursionismo, calzature con suola in Vibram, consigliati i bastoncini in discesa

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

AE Grazia Pizzoli, AE Lorenzo Marcon, AE Corrado Drozina, Roberto Canton

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!

Iscrizione on-line