sabato 18 Maggio 2024

Ciclo Escursionistica
in Carnia percorrendo le ciclabili FVG8/A – FVG6 e FVG1

in collaborazione con Aruotalibera-FIAB Pordenone

Lungo le principali vallate della Carnia si diramano percorsi ciclabili di notevole bellezza, che permettono di visitare le località di maggiore interesse turistico, storico, artistico e anche naturalistico. Quest’anno, nuovamente in collaborazione con l’associazione Aruotalibera FIAB Pordenone, ci avventureremo nel cuore della Carnia, scendendo da Ovaro a Gemona lungo le ciclabili FVG8/A, FVG6 e FVG1.

ritrovo in via Prasecco vicino al Deposito ATAP dietro al Supermercato Aldì alle ore 6.00 precise

DISLIVELLI:
200 m in salita, 500 m in discesa

LUNGHEZZA DEL PERCORSO:
52 Km

DIFFICOLTÀ:
“MC” percorso su ciclabili

Bici con cambio, in buono stato di manutenzione, soprattutto i freni. Sono obbligatori camera d’aria di scorta (verificare il diametro ruota) e/o kit per riparazione. Casco obbligatorio.

MEZZI DI TRASPORTO:
Pullman con carrello portabiciclette

AE Grazia Pizzoli, Franco Mezzarobba, Roberto Canton

ATTENZIONE: le iscrizioni potranno essere effettuate sia on-line che in in segreteria e fino al raggiungimento dei posti disponibili. In entranbe i casi dovranno essere confermate mediante il versamento della “quota di partecipazione” come indicato nel programma (verrà data la precedenza ai soci della sezione). I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.

Iscrizione in segreteria