21.3 C
Pordenone
lunedì 24 Giugno 2024

26 Maggio 2024

Monte Chiampon 1.709 m

Prealpi Carniche

In collaborazione con la Sezione Cai di Sacile

Testo gita

Il Monte Chiampon (Cjampon in friulano) è l’imponente montagna che domina a NE la cittadina di Gemona del Friuli ed è la più occidentale delle vette delle Prealpi Giulie. Nonostante la quota non elevata, la sua posizione prospiciente la pianura friulana consente di apprezzare dalla vetta un panorama straordinario.

ORARI E TEMPI:
ritrovo al parcheggio della Protezione Civile in vial Rotto alle ore 6.45. Partenza alle ore 7.00 precise

DISLIVELLI:
800 m 

DIFFICOLTÀ:
“EE” (frequenti passaggi su terreno roccioso che richiedono attenzione, piede sicuro, assenza di vertigine, scelta dell’appoggio dei piedi e uso delle mani per mantenere l’equilibrio)

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, calzature con suola in Vibram no pedule, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
AE Corrado Drozina, ASE/ONC Daniele Vaghini

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.

Iscrizione on-line