lunedì 24 Giugno 2024

Monte Chiampon 1.709 m

Prealpi Carniche

In collaborazione con la Sezione Cai di Sacile

Il Monte Chiampon (Cjampon in friulano) è l’imponente montagna che domina a NE la cittadina di Gemona del Friuli ed è la più occidentale delle vette delle Prealpi Giulie. Nonostante la quota non elevata, la sua posizione prospiciente la pianura friulana consente di apprezzare dalla vetta un panorama straordinario.

ritrovo al parcheggio della Protezione Civile in vial Rotto alle ore 6.45. Partenza alle ore 7.00 precise

DISLIVELLI:

DIFFICOLTÀ:
“EE” (frequenti passaggi su terreno roccioso che richiedono attenzione, piede sicuro, assenza di vertigine, scelta dell’appoggio dei piedi e uso delle mani per mantenere l’equilibrio)

Normale da escursionismo, calzature con suola in Vibram no pedule, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

AE Corrado Drozina, ASE/ONC Daniele Vaghini

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!

Iscrizione on-line