18.9 C
Pordenone
lunedì 5 Giugno 2023

21 Maggio 2023

Ciclo Escursionistica
Anello dei Colli Euganei

in collaborazione con Aruotalibera-FIAB Pordenone

Testo gita

Anche quest’anno vi proponiamo una piacevole pedalata con gli amici dell’associazione “Aruotalibera Fiab” lungo la ciclabile E2.
La ciclabile E2 è un percorso ad anello che circonda interamente il Parco Regionale dei Colli Euganei in un splendido paesaggio fatto di verdi colline di origine vulcanica, costeggiando per lunghi tratti il canale Bisatto.
In un susseguirsi continuo attraverseremo incantevoli borghi storici, incontreremo diverse ville venete, chiese e monasteri oltre a città fortificate medioevali quali Este e Monselice.

ORARI E TEMPI:
ritrovo in via Prasecco vicino al Deposito ATAP dietro al Supermercato Aldì alle ore 6.00 precise

DISLIVELLI:
230 m

LUNGHEZZA DEL PERCORSO:
63 km ca.

DIFFICOLTÀ:
“TC” percorso in gran parte pianeggiante con un’unica salita, fondo asfaltato o buon sterrato battuto; “MC” per la lunghezza del percorso

EQUIPAGGIAMENTO:
Bici con cambio, in buono stato di manutenzione, soprattutto i freni. Sono obbligatori camera d’aria di scorta (verificare il diametro ruota) e/o kit per riparazione. Casco obbligatorio.

MEZZI DI TRASPORTO:
Pullman con carrello portabiciclette

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Grazia Pizzoli, Franco Mezzarobba, Roberto Canton

ATTENZIONE: le iscrizioni si potranno fare esclusivamente in segreteria, nei giorni e negli orari di apertura versando la quota intera della escursione. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.

Iscrizione on-line