5.7 C
Pordenone
giovedì 30 Novembre 2023

12 Novembre 2023

Castagnata Sociale
sul Col Colouset

Pedemontana Pordenonese

Testo gita

Domenica 12 novembre si chiude la stagione escursionistica 2023 e la Commissione Escursionismo “Franco Jereb” organizza come tutti gli anni “La Castagnata” che avrà luogo ancora una volta presso la struttura degli Alpini di Marsure, nella loro calda e accogliente costruzione edificata sul Col Colouset, poco fuori dall’abitato di Marsure, comodamente raggiungibile dai mezzi motorizzati.
Nella mattinata il Gruppo Sentieristi ha organizzato una escursione con modesto dislivello di difficoltà “E”, sui sentieri CAI 916 (Sentiero Viath Luonc) e rientro per il Sentiero della Costa Longa, che si sviluppano sopra l’abitato di Marsure, e al termine della escursione, ore 13.00 ca., ci si ritroverà tutti presso la struttura degli Alpini dove ai partecipanti verrà preparato un buon pasto caldo, seguito da altre bontà e infine le castagne, il tutto innaffiato con del buon vino e/o bibite!

ORARI E TEMPI:
partenza dal parcheggio della Protezione Civile in Vial Rotto (entrata dalla SS 13 seguendo le indicazioni gialle “Parcheggio Ospedale”) alle ore 8.00 precise

DISLIVELLI:
500 m ca.

DIFFICOLTÀ:
“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A cura della Commissione Escursionismo

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.

ISCRIZIONI CHIUSE