5.7 C
Pordenone
giovedì 30 Novembre 2023

11 Giugno 2023

11ª Edizione de “In Cammino nei parchi”, per il piacere di camminare in libertà
Anello di Casera Col de Post 1.249 m

Parco delle Dolomiti Friulane

Testo gita

Anche la sezione cai di Pordenone celebra la giornata europea dei parchi l’11 giugno 2023 che vuole ricordare l’istituzione della prima area protetta in Svezia nel 1909, andremo quindi ad esplorare una zona protetta della nostra regione con l’obiettivo di conoscere e rispettare sempre più le aree montane ricche di biodiversità.
Quest’anno l’itinerario si svolge all’interno della rete natura “Parco Regionale Dolomiti Friulane”.

ORARI E TEMPI:
ritrovo al parcheggio della Protezione Civile in vial Rotto a Pordenone alle ore 7.15, partenza ore 7.30 precise

DISLIVELLI:
350 m

DIFFICOLTÀ:
“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, calzature con suola in Vibram, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
O.R.T.A.M. Anna Ulian, O.R.T.A.M. Piera Pasut

ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.

Iscrizione on-line