4 Settembre 2022
Crode dei Longerin – Cima Sud 2.547 m
Alpi Carniche Occidentali
Testo gita
Le Crode dei Longerin si trovano nella Catena Carnica Occidentale in zona Comelico, e sono un gruppo composto da guglie e torrioni dolomitici. Le due cime principali sono la “nord” 2.571 m che presenta difficoltà alpinistiche, e la “sud” 2.523 m, meta della nostra escursione, raggiungibile con tracce segnate su roccette.
ORARI E TEMPI:
partenza dal parcheggio della Piscina Comunale in viale Treviso alle ore 6.30 precise
DISLIVELLI:
960 m in salita e 960 m in discesa
DIFFICOLTÀ:
“EE”; si richiede buon allenamento, assenza di vertigini e passo sicuro dato l’impegno, la tipologia e la lunghezza del percorso
EQUIPAGGIAMENTO:
normale da escursionismo, scarponi con suola Vibram, consigliati i bastoncini
MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi propri
ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Luca Dell’Agnese, Daniele Vaghini
ATTENZIONE: si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.