21.8 C
Pordenone
mercoledì 25 Maggio 2022

29 Agosto 2021

Rifugio Biella 2.327 m

Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies

Testo gita

Quest’area protetta risulta essere una vera meraviglia il cui valore è evidenziato dalla nomina a patrimonio naturale da parte dell’UNESCO nell’anno 2009. Il territorio che racchiude il parco possiede una varietà paesaggistica e geologica ricca di flora e fauna. Boschi e laghi sono sovrastati dalle gigantesche piramidi dolomitiche. Nelle pendici esterne si è sviluppato un turismo che ha reso queste vallate ambite da tantissimi appassionati da tutto il mondo.

ORARI E TEMPI:
ritrovo al parcheggio della Piscina Comunale in viale Treviso alle ore 6.30; verifica delle dotazioni dei Dispositivi di Protezione Individuali obbligatori per l’escursione, compilazione e consegna del modulo di Autocertificazione obbligatorio per partecipare all’escursione.

DISLIVELLI:
950 m

DIFFICOLTÀ:
“E” (tuttavia si richiede buon allenamento in quanto lo sviluppo dell’itinerario è lungo ed impegnativo)

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, scarponi, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO:
Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Stefano Fabris, A.E. Fabio La Falce, Corrado Drozina

ATTENZIONE: è obbligatoria la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori. Si consiglia di usare il modulo di iscrizione on-line. Chi fosse sprovvisto dei mezzi informatici può recarsi in segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. Evitare richieste di partecipazione dell’ultima ora e attendere la conferma di accettazione da parte degli accompagnatori in forma scritta (mail, sms, WhatsApp o simili). I non soci devono obbligatoriamente iscriversi in segreteria per poter attivare l’assicurazione contro gli infortuni e quella per il Soccorso Alpino.
Iscrizioni tramite
MODULO ISCRIZIONE ON-LINE solo per i SOCI!!!
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato). “Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.

Iscrizioni on-line