9 Giugno 2019

7ª Edizione de “In Cammino nei parchi”, per il piacere di camminare in libertà

Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Testo gita

La Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano, che coordina le iniziative, invita a camminare in libertà per scoprire paesaggi e meraviglie di montagne e Parchi d’Italia, incontrandosi sui sentieri.
Il 9 giugno 2019 ogni Sezione/Associazione/Area Protetta, Ente aderente, proporrà iniziative che avranno per tema i sentieri e la nostra sezione CAI in collaborazione con CAI Cimolais e Rifugio Pordenone (rifugio di proprietà della Sezione CAI Pordenone) organizzano un’escursione nell’area del Parco Naturale Dolomiti Friulane, ai belvederi del Campanile di Val Montanaia. L’escursione si concluderà al Rifugio Pordenone dove ci sarà l’esibizione del Coro Polifonico S. Antonio Abate di Cordenons.
Possibilità di degustazione prodotti tipici eno-gastronomici al Rifugio Pordenone.

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio provvisorio dell’Ospedale in Vial Rotto, 28 (entrata dalla SS 13) alle ore 7.45 precise

DISLIVELLI: 400 m

DIFFICOLTÀ:
“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Grazia Pizzoli, Paola Bortoletto e Chiara Furlan

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.