27.1 C
Pordenone
mercoledì 29 Giugno 2022

29 Settembre 2019

18ª Festa della Montagna
Incontro tra le Sezioni CAI della Destra Tagliamento
a Casera Montelonga 1.327 m

Piancavallo

“Gita Intersezionale delle Sezioni C.A.I. della Provincia di Pordenone”

Testo gita

L’incontro tra i Soci delle Sezioni CAI della provincia di Pordenone, giunto quest’anno alla 18ª edizione, sarà organizzato stavolta a cura della Sezione di San Vito al Tagliamento presso Casera Montelonga.
La bella casera si trova a quota 1327 mt, in bella posizione panoramica al margine superiore del grande bosco Ciastelat nel Sottogruppo del Cavallo, non lontana dal Monti Ciastelat e Pala D’Altei. Essa è molto adatta alla funzione di Ricovero escursionistico, al piano terra dispone di un caminetto, una piccola stufa e una tavola con panca e sedie; nel vano superiore una camera con 8 posti su tavolato. L’acqua, non potabile, è presente in una vasca che raccoglie quella piovana dal tetto e una scorta di legna si trova presso le ex stalle.

 

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio dell’Ospedale in Vial Rotto, 28 (entrata dalla SS 13) alle ore 7.30 precise; ritrovo al Pian delle More alle ore 9.30

DISLIVELLI: 320 m

DIFFICOLTÀ“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
Presidente Sezionale

 

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.