23.3 C
Pordenone
lunedì 16 Maggio 2022

27 e 28 Luglio 2019

Cimon del Latemar 2.846 m

Val di Fassa

Testo gita

Il gruppo montuoso dolomitico del Latemar è caratterizzato dalla sua forma circolare a ferro di cavallo, aperta verso il levante. Si divide in due sottogruppi: il gruppo settentrionale giunge dalla Cima Poppe (2.460 m s.l.m.) fino alla Torre dei Muss (2.402 m s.l.m.), mentre il secondo gruppo s’innalza attorno al Monte Agnello (2.358 m s.l.m.).
La nostra escursione ad anello sui Campanili del Latemar è un bellissimo e impegnativo percorso che porta a stretto contatto con le più elevate cime del Gruppo. Stupendi i panorami offerti sulla Val di Fiemme, di Tires, sulle cime del Lagorai e del Catinaccio, sul Gruppo dei Monzoni.

ORARI E TEMPI:
Partenza sabato 27 luglio dal parcheggio della Piscina Comunale in viale Treviso alle 6.30 precise

DISLIVELLI: Sabato 700 m ca.; Domenica 900 m

DIFFICOLTÀ“EEA”

EQUIPAGGIAMENTO:
normale equipaggiamento da escursionismo, bastoncini, kit da ferrata omologato, caschetto e imbrago

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Grazia Pizzoli, A.E. Fabio La Falce

 

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.