18.9 C
Pordenone
domenica 22 Maggio 2022

23 Giugno 2019

Monte Ciastelat 1.641 m, Pala Fontana 1.637 m

Prealpi Carniche – Gruppo Col Nudo Cavallo

Testo gita

Mentre la Pala Fontana che è ben visibile dalla pianura e fa parte della lunga dorsale che va da est verso ovest e cioè dalla Pala d’Altei 1.528 m al Monte Caseratte 1.264 m, il Monte Ciastelat 1.641 m si stacca nettamente dalla lunga dorsale, non visibile dalla pianura, e si erge dal fitto del bosco come una torre di avvistamento.
Dalla sua modesta elevazione si può godere di un panorama a 360°. Nelle giornate limpide si possono vedere le Dolomiti di Sesto, in particolare la Croda dei Toni 3.094 m.

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio provvisorio dell’Ospedale in vial Rotto (ingresso dalla SS 13) alle ore 7.30 precise

DISLIVELLI: 720 m

DIFFICOLTÀ“EE”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
Giuseppe Donadel, Stefano Caravelli

 

Per preiscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.