19 Maggio 2019

Monte Cuar 1.478 m e Flagjel 1.455 m

Prealpi Carniche

Testo gita

Causa le recenti nevicate e la persistenza in quota di quantità di neve consistenti, la gita sul Tersadia è stata sostituita con un’altra meta: il Monte Cuar e il Flagjel. Entrambi di quota meno elevata si alzano dall’altipiano del Monte Prat offrendo per la loro particolare posizione geografica e la loro discreta elevazione dei panorami decisamente impareggiabili: non a caso i due itinerari sono fra le mete più frequentate delle Prealpi friulane.

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio provvisorio dell’Ospedale in Vial Rotto, 28 (entrata dalla SS 13) alle ore 7.00 precise

DISLIVELLI: 700 m

DIFFICOLTÀ“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Emanuela Casagrande, Silvia Stanchina

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.