27.1 C
Pordenone
mercoledì 29 Giugno 2022

14 Luglio 2019

Casera Costa Baton al Monte Rancolin 1.731 m

Alpi Carniche – Alta Val Tagliamento

Immagini gentilmente concesse da malfaforestieronomade.blogspot.com

Una zona, quella di Forni di Sotto non particolarmente frequentata, ma che offre escursioni appaganti sia dal punto di vista naturalistico che da quello fisico. Casera Costa Baton si trova su un solitario pascolo inclinato alle pendici orientali del Monte Rancolin. E’ completamente ristrutturata e adibita a ricovero. La casera dispone di tavolo, panche e cucina economica e consente anche il pernottamento nel soppalco dove sono state ricavati alcuni posti letto con materasso. Il Monte Rancolin, se la giornata lo permette, offre uno spettacolare panorama verso monti famosi.

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio provvisorio dell’Ospedale in Vial Rotto (entrata dalla SS 13) alle ore 7.00 precise

DISLIVELLI: 920 m

DIFFICOLTÀ“EE”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini.

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Alberto Gazzin, A.S.E. Andrea Gerometta

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.