26.8 C
Pordenone
mercoledì 18 Maggio 2022

12 Maggio 2019

Parco delle Cascate di Molina e Ponte di Veja

Monti Lessini

In collaborazione con le Sezioni C.A.I. di Codroipo e Maniago

Testo gita

Ci troviamo Molina (VR), borgo medioevale dalle antiche corti e case di pietra, dove il tempo scorre lentamente assecondando il ritmo della natura. Con una dolce passeggiata tra le viuzze del paese arriveremo al “Molin de Lorenzo” e alla malga. Il grande rispetto degli uomini ha preservato una flora dai caratteri peculiari impreziosita dalla presenza di splendide specie di orchidea selvatica.
Il Parco delle Cascate è il posto ideale per una escursione naturalistica immersi nel verde della lussureggiante vegetazione, tra vertiginose pareti di roccia nuda, ampie caverne e scroscianti cascate di acqua sorgiva. In questa oasi di tradizione e natura potrete riscoprire gli antichi sapori, le arti e i costumi della Valpolicella e della Lessinia. Vale veramente la pena una visita alla caratteristica bottega “Al Campanil”.

Maggiori info sul sito web del Parco di Molina: http://www.parcodellecascate.it/parco.php

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio della Piscina Comunale in viale Treviso alle ore 6.30 precise

DISLIVELLI: 200 m

DIFFICOLTÀ:
“T”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Pullman

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Franco Jereb, Franco Mezzarobba

Per preiscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.