17.7 C
Pordenone
domenica 22 Maggio 2022

23 Settembre 2018

17ª Festa della Montagna
Incontro tra le Sezioni CAI della Destra Tagliamento
a Casera Ceresera 1.347 m

Bosco del Cansiglio

“Gita Intersezionale delle Sezioni C.A.I. della Provincia di Pordenone”

Testo gita

Quest’anno il consueto incontro tra i Soci delle Sezioni CAI della destra Tagliamento sarà organizzato dalla Sezione CAI di Sacile e avrà luogo a Casera Ceresera 1.347 m. Di proprietà del Comune di Polcenigo, in gestione alla Sezione CAI di Sacile la casera si trova ai confini sud orientali del Bosco del Cansiglio non lontano dalla Casa Forestale della Candaglia, in una zona un tempo adibita a pascolo ora abbandonato e diffusamente rimboschito. Al termine dell’incontro vi sarà il consueto momento conviviale offerto dalla Sezione CAI di Sacile.

 

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio dell’Ospedale in Vial Rotto, 28 (entrata dalla SS 13) alle ore 7.30 precise

DISLIVELLI:
350 m

DIFFICOLTÀ:
“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Stefano Fabris

 

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.