AVVISO DI APERTURA DELLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
ALLE CARICHE SOCIALI DELLA SEZIONE E DI DELEGATO ALL’ASSEMBLEA DEL CAI PER IL TRIENNIO 2021-2023
Ricordiamo che dal 31 agosto ultimo scorso si sono aperte la presentazione delle candidature alle cariche sociali della Sezione, per il triennio 2021-2023, per il rinnovo delle cariche di:
- Membro del Consiglio Direttivo (art. 19 e 20 dello Statuto): candidati eleggibili NOVE
- Membro del Collegio dei Revisori (art. 26 dello Statuto): candidati eleggibili TRE
- e per il rinnovo delle cariche di Delegato all’Assemblea dei Delegati del Club Alpino Italiano (art. 14 dello Statuto): candidati eleggibili TRE.
Dal 31/8 al 04/10/2021 tutti i Soci con diritto di voto iscritti alla Sezione da almeno due anni completi (*), in regola con il pagamento della quota sociale relativa all’anno 2021 e in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento Elettorale, hanno l’opportunità di presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito, da consegnare presso la Segreteria sella Sezione, in Pordenone Piazza del Cristo 5/a.
Le cause di incompatibilità e incandidabilità alle cariche sociali sono previste dagli artt. 19, 20 e 27 dello Statuto e dall’art. 7 del Regolamento Elettorale, a cui si rimanda per la preventiva lettura.
La verifica, la candidabilità e l’eleggibilità dei soci che avranno presentato domanda saranno verificate dalla Commissione Elettorale di cui al Capo III del Regolamento Elettorale.
Entro il 9/10/2021 la Commissione Elettorale curerà la pubblicazione della lista dei candidati ammessi alle elezioni.
L’elezione dei Candidati avverrà in sede di Assemblea ordinaria dei Soci, programmata per il 14 ottobre 2021. Con successivo avviso verranno comunicati, in tempo utile, il luogo, l’orario e le modalità di svolgimento dell’Assemblea.
Raccomandiamo la presa in visione dello Statuto Sezionale e del Regolamento elettorale, consultabili e/o scaricabili dal sito della Sezione.
LEGGI IL NUOVO REGOLAMENTO ELETTORALE
SCARICA MODULO PRESENTAZIONE CANDIDATURA
(*) Si fa presente che, tra i Consiglieri eletti, il candidato alla carica di Presidente della Sezione deve aver maturato, al momento dell’elezione, un’anzianità di iscrizione alla Sezione non inferiore a tre anni sociali completi.