Unione Speleologica Pordenonese

Un mondo a rovescio oltre le porte del buio.
La Speleologia è un’attività che ti permette di aprire la porta che divide l’esperienza normale della Natura da quella più fantastica dello sconosciuto mondo sotterraneo. L’andar per grotte riserva, a chi lo prova, sensazioni diverse da qualsiasi altra esperienza. Ti sorprenderà l’incredibile fantasia della parte nascosta della nostra Terra che potrai capire solo incontrandola.

La Scuola di Speleologia “Pordenone” insegna ad andare in grotta con la didattica della Scuola Nazionale di Speleologia C.A.I. e con i propri corsi insegna le basi necessarie di sicurezza e prudenza per godere a pieno dei mondi bui ed incredibilmente belli delle grotte.

Nell’Unione Speleologica Pordenonese C.A.I. troverai appassionati d’esplorazione, di fotografia, di Scienze della Terra, di speleosubacquea, di tecnica, di didattica, ecc. ma soprattutto un gruppo d’amici legati dalla passione per la Natura e per l’avventura.

L’Unione Speleologica Pordenonese C.A.I. mette a disposizione il suo bagaglio d’esperienze ed il materiale tecnico ai fini dell’esplorazione, la conoscenza e la protezione del mondo ipogeo compresa una biblioteca specialistica, un centro dati, programmi audiovisivi di divulgazione, conferenze, mostre, ecc.

Puoi incontrarci presso la nostra Sede Operativa sita in Via Ungaresca c/o l’area Protezione Civile il venerdì dalle ore 21.00.