I nostri Sentieri

sentieristi cai-pn
Le attività di manutenzione dei sentieri del Friuli Venezia Giulia sono regolate dalla Commissione Giulio-Carnica Sentieri, che, come le omonime commissioni di altre regioni d’Italia, promuove, pianifica e decreta le urgenze in tutto il territorio regionale.

La Commissione Giulio-Carnica Sentieri è formata da un rappresentante per Sezione CAI  della Regione Friuli Venezia Giulia e ciascun membro viene designato dalla propria Sezione.

Fin dalla sua costituzione opera come Organo Tecnico della Delegazione Regionale del CAI, con il compito di prendere iniziative, coordinare, collaborare e realizzare tutte le opere ed i lavori utili ed opportuni per la percorribilità e segnaletica dei sentieri turistici e alpinistici delle zone di competenza, nonché le eventuali possibili opere complementari utili al mantenimento della viabilità sui sentieri montani.

Attualmente la Commissione ha sede legale e recapito presso la Sezione di San Vito al Tagliamento in via dello Sport, 1. Per maggiori dettagli vedi http://www.sentiericai-fvg.it/

I Sentieri di competenza della Sezione CAI di Pordenone e della Sottosezione CAI di Aviano si trovano nella maggior parte sulla pedemontana pordenonese, alcuni si trovano nel Parco delle Dolomiti Friulane perché vicini al rifugio Pordenone di proprietà dell’omonima sezione e sono riportati nella pagina Elenco Sentieri.

Cliccando sul simbolo numerico del sentiero si viene indirizzati alla pagina con la descrizione  del sentiero stesso.