Incontri di Primavera 2018

Giovedì 10 maggio 2018

“IL SENTIERO ITALIA”

Lorenzo Santin ha 27 anni ed è socio del Cai di Pordenone. La cosa eccezionale è che Lorenzo ha percorso a piedi, in solitaria, l’intero Sentiero Italia, l’itinerario escursionistico che unisce idealmente la nostra penisola e le sue isole maggiori e che con i suoi 6.166 chilometri è il trekking più lungo del mondo. Partito il 30 marzo 2017 da Santa Teresa di Gallura, ha attraversato tutto il paese, conquistando un record importante: è il primo escursionista ad averlo completato.

Giovedì 17 maggio 2018

“EMOZIONI NATURALISTICHE”

Una multivisione che racconta “emozioni naturalistiche”, un mondo vario e spettacolare immortalato negli ultimi anni, con pazienza e passione, da Ferdi Terrazzani, fotografo e giornalista. Grazie al suo occhio attento e alla sua sensibilità, possiamo scorgere cose che la nostra immaginazione faticherebbe a visualizzare.

Giovedì 24 maggio 2018

“SENZA POSSIBILITÀ DI ERRORE”

Un film documentario, presentato al Trento Film Festival 2017, sul Soccorso Alpino e Speleologico. Marco Albino Ferrari ci guida, in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato, alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne di questa associazione di volontari, che è una Sezione Nazionale del Club Alpino Italiano.