Incontri di Primavera

Giovedì 20 aprile 2017

“CUBA, L’ALTRA DIMENSIONE”

Lo speleo-fotografo Antonio Danieli ci presenterà la sua recente proiezione con esclusiva tecnologia 3D, per immergere gli spettatori nelle meraviglie delle grotte tropicali di Cuba.
Il “Proyecto Bellamar” intende promuovere tramite una esaustiva documentazione video-fotografica, la conoscenza e la protezione delle aree carsiche cubane.
La visione 3D sarà possibile tramite gli appositi occhiali che saranno distribuiti in sala.

Giovedì 27 aprile 2017

“MANASLU, LA MONTAGNA DELLO SPIRITO”

Danilo Callegari ci presenterà il filmato sulla sua ultima esperienza in cui racconta il suo ritorno in Nepal per conquistare la “Montagna dello Spirito”, il Manaslu.
Danilo ha messo a dura prova tutta la sua preparazione da atleta estremo per raggiungere la cima di questo ottomila, alla ricerca della sua spiritualità.

 

Giovedì 5 maggio 2017

“PERDUTAMENTE CERRO TORRE”

Oltre ad essere una delle montagne più affascinanti del mondo, il Cerro Torre è anche uno dei luoghi più controversi della storia dell’alpinismo. Dal tragico tentativo di Cesare Maestri e Toni Egger fino all’impresa di Casimiro Ferrari, “Perdutamente Cerro Torre” rimette in ordine i numerosi tasselli di una vicenda che è ormai divenuta leggenda.
Sarà presente in sala l’autrice Paola Nessi e Laura Ferrari, figlia di Casimiro, che è anche una delle protagoniste del film.