Scuola Intersezionale di Escursionismo “Lorenzo Frisone”

Dopo circa un anno di attesa dalla firma dell’atto costitutivo, è giunta, in data 13 gennaio 2012, l’approvazione da parte della Commissione Centrale Escursionismo della costituzione della Scuola Intersezionale di Escursionismo ”Lorenzo Frisone“ con sede legale presso la Sezione CAI di Pordenone.

È questo l’atto che rende pienamente operativa la Scuola dopo rinvii, correzioni e modifiche al testo del regolamento. Da quindici anni oramai le Sezioni di Pordenone, Portogruaro, Sacile e San Vito al Tagliamento tramite l’operato dei loro Accompagnatori di escursionismo, collaborano all’organizzazione e gestione dei corsi di escursionismo estivo e più recentemente anche di escursionismo in ambiente innevato.

L’amicizia, l’entusiasmo, la preparazione culturale e tecnica sono il legame della Scuola che ha consentito, durante questo periodo, di mantenere un livello qualitativo elevato dei corsi sempre esauriti nella disponibilità dei posti. Un entusiasmo contagioso che il nostro amico Lorenzo Frisone sapeva profondere tra noi Accompagnatori anche nei momenti di difficoltà con il suo sorriso accattivante. Proprio per queste sue doti morali oltre che tecniche, tutti gli Accompagnatori di Escursionismo fondatori della Scuola sono stati unanimi nel volerla intitolare alla scomparso Lorenzo, socio della sezione di San Vito al Tagliamento.

Per maggiori informazioni sui corsi e sulle attività della scuola: http://www.scuolalorenzofrisone.it