13 Maggio 2018

Escursione Botanica tra Fanna e Cavasso

Pedemontana Pordenonese

Testo gita

Breve e facile escursione di stampo naturalistico, alla scoperta delle varie specie floristiche che abbelliscono gli antichi Borghi sulle alture soprastanti l’abitato di Cavasso Nuovo. Ci guiderà lungo il percorso Adriano Bruna, ricercatore e conoscitore floristico molto esperto, che ci illustrerà lungo il percorso, i nomi e le caratteristiche delle specie che incontreremo. Armatevi quindi di pazienza, di un taccuino su cui prender nota di tutti i nomi e di una macchina fotografica per ritrarre i fiori e le piante che più vi entusiasmeranno.

ORARI E TEMPI:
Partenza dal parcheggio provvisorio dell’Ospedale in Vial Rotto, 28 (entrata dalla SS 13) alle ore 8.00 precise, ritrovo a Cavasso Nuovo nel piazzale del Palazat alle ore 9.00

DISLIVELLI: 150 m ca.

DIFFICOLTÀ:
“E”

EQUIPAGGIAMENTO:
Normale da escursionismo, consigliati i bastoncini

MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi Propri

ACCOMPAGNATORI SEZIONALI:
A.E. Franco Protani, Giuseppe Donadel

 

Per pre-iscrizioni e informazioni: iscrizioni@cai.pordenone.it
(Qualora la gita preveda il versamento di una caparra, la preiscrizione deve essere confermata con il versamento della stessa, da effettuarsi presso la sede sociale entro il giorno successivo. Il mancato versamento della quota comporta la perdita del posto così riservato)
“Le iscrizioni via mail sono consentite solo a chi è già socio del sodalizio. I non soci devono obbligatoriamente iscriversi alle escursioni presentandosi in segreteria, e previa attivazione dell’assicurazione, obbligatoria per i non soci, contro gli infortuni e per il Soccorso Alpino”.